top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione Rimini con gli studenti dell’Istituto Alberghiero S.P. Malatesta

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 17 maggio 2024, la Sezione di Rimini dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valore Militare Magg. Pil. Massimiliano Erasi, ha tenuto una conferenza con gli studenti dell’Istituto Alberghiero “S. P. Malatesta”, succursale di Bellaria (RN).


Si tratta del nono incontro di una serie programmata per questo anno scolastico che la Sezione svolge negli istituti scolastici superiori della provincia riminese con l'obiettivo di divulgare la cultura aeronautica ed informare circa le opportunità offerte dall’Aeronautica Militare ai giovani che intendono intraprendere con passione e senso del dovere la carriera militare nell’Arma Azzurra.


La conferenza si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto alla presenza dei docenti e di circa 100 studenti del 5° anno che hanno assistito con interesse alla proiezione di filmati sulle diverse specialità della Forza Armata e all’illustrazione del briefing realizzato dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.


Nell’occasione gli studenti hanno evidenziato grande curiosità riguardo tutti gli argomenti trattati, ponendo numerose domande ai rappresentanti della Sezione intervenuti in qualità di conferenzieri.


Al termine della conferenza, la Dirigente Scolastica dell’Istituto ha voluto far pervenire all’Associazione Arma Aeronautica, un messaggio che rende testimonianza di quanto fatto: “Grazie infinite a voi per aver testimoniato ai ragazzi passione per il lavoro e senso di appartenenza all’Aeronautica Militare e allo Stato. Personalmente, come cittadina, mi sono sentita protetta e al sicuro. Grazie per l’impegno avuto in tanti anni di attività lavorativa e grazie perché, uniti in associazione, continuate ad esserci tra la gente e tra i giovani”.

Ringraziamo la Sezione di Rimini per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



63 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page