top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione San Vito dei Normanni a salvaguardia dell’incolumità degli alunni

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


I Soci dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Sezione di San Vito dei Normanni (BR), nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 6 settembre con il comune di San Vito dei Normanni, dal giorno 8 novembre, vestono i panni dei “nonni vigile”, e muniti di pettorina azzurra e paletta, scendono in strada per svolgere il servizio di sorveglianza negli orari di entrata e di uscita del nuovo anno scolastico, presso il Plesso Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta di San Vito dei Normanni.


Per quanto attiene all’organizzazione dell’attività, i Soci della Sezione dedicati al servizio dei bambini con il fine di ridurre al minino i pericoli durante gli orari di entrata e di uscita dalla scuola, hanno quale punto di riferimento diretto il Comando della Polizia Locale.


Gli ultimi dettagli sono stati messi a punto nella sede del comune di San Vito dei Normanni, in occasione di un incontro che ha visto la presenza, oltre che del Presidente della Sezione, Maresciallo Scelto (r), Vincenzo di Viesto, e dei Soci, del Sindaco Prof.ssa Silvana Errico e del Comandante della Polizia Locale, Dott.ssa Palma Passante. “Con questo servizio i Soci della Sezione rappresenteranno un punto di riferimento per le famiglie e i bambini, costituendo un aiuto fondamentale per la Polizia Locale” - ha chiosato il Presidente Di Viesto che ha poi proseguito – “l'azione che svolgono i nostri Soci davanti alla scuola è di fondamentale importanza per proteggere i piccoli alunni”.


Ringrazio il presidente Di Viesto e i Soci della locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, per il loro costante impegno, su questo e altre attività svolte nella nostra città” ha dichiarato il Sindaco, Prof.ssa Errico. “L'Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare fa della sicurezza dei nostri scolari un caposaldo della sua programmazione e della sua azione, anche grazie al supporto insostituibile della Polizia Locale".



817 visualizzazioni0 commenti
bottom of page