top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione San Vito dei Normanni alla cerimonia in onore di Santa Barbara

Aggiornamento: 4 dic 2022

a cura del Primo Luogotenente (a) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Nella mattinata di Venerdì 2 dicembre, una rappresentanza dei Soci dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia Sezione di San Vito dei Normanni (BR), su invito della Brigata Marina San Marco e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, ha partecipato presso la Cattedrale San Giovanni Battista di Brindisi alla cerimonia in onore di “Santa Barbara”, Patrona della Marina Militare.


Alla Santa Messa solenne officiata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Domenico Caliandro, hanno partecipato le massime Autorità civili e militari della città Capoluogo.


Questa cerimonia costituisce un momento particolarmente sentito per il personale della Marina Militare, una ricorrenza che unisce tutti i marinai che, impiegati nelle diverse attività e missioni cardine della Forza Armata, nei mari del mondo, nei teatri operativi e sul territorio nazionale, svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio della Patria e della collettività.


Il 4 dicembre di ogni anno uomini e donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli enti e i comandi della Forza Armata commemorare la ricorrenza di Santa Barbara.




111 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page