top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezioni di Bari e Canosa di Puglia con l’Aeronautica Militare per l’ONFA

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


“Un dono dal cielo per ONFA”


Un dono dal cielo, promosso dall’Aeronautica Militare per l’anno 2024, è il progetto per la raccolta di donazioni a favore dell’Opera Nazionale per i figli degli Aviatori (ONFA).


L’iniziativa benefica intende raccogliere donazioni volontarie per l’assistenza agli orfani del personale militare dell’Aeronautica Militare testimoniando con azioni concrete e tangibili quanto la Forza Armata sia vicina alle famiglie dei colleghi che sono volati in cielo.


L’11 e il 12 maggio 2024, in occasione dell’Air Show che si è svolto a Trani (BA), che ha visto la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori, i Soci delle Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Bari e di Canosa di Puglia (BAT), hanno collaborato con il personale in servizio presso i gazebo adibiti alla raccolta di donazioni in favore dell'ONFA.


Durante la due giorni i Soci hanno illustrato ai visitatori le finalità, e le molteplici attività svolte dall’ONFA, ente pubblico nato dall’esigenza morale e con lo scopo di contribuire alla piena realizzazione dei diritti costituzionali dello studio e della salute degli orfani del personale militare dell’Aeronautica Militare. In particolare è stato messo in evidenza quanto l’ONFA sia diventata forma ed espressione dei sentimenti di solidarietà e vicinanza della Forza Armata verso le famiglie di colleghi invalidi o deceduti.

Nel corso del concerto tenuto dalla Fanfara del Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari la sera dell’11 maggio, il Presidente della Sezione di Canosa di Puglia, Luogotenente in congedo Francesco Di Pinto ha fatto dono del gagliardetto della Sezione al Primo Luogotenente Maestro Nicola Cotugno, in segno di apprezzamento e reciproca stima, e alla presenza del Presidente dei Sottufficiali del 32° Stormo di Amendola (FG), 1° Luogotenente Domenico Di Nunno, al personale dello Stato Maggiore Aeronautica in segno di stima e riconoscenza per il lavoro svolto in favore della raccolta fondi pro ONFA.

 

Fai la tua donazione: IBAN: IT12C0503403205000000005288

INTESTATO A: OPERA NAZIONALE PER I FIGLI DEGLI AVIATORI

CAUSALE: “UN DONO DAL CIELO – RACCOLTA DI BENEFICENZA A.M.”



263 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page