top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Vasto, Madonna di Loreto nel ricordo dei Soci che hanno chiuso le ali

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 10 dicembre, nella concattedrale di San Giuseppe a Vasto (CH) è stata celebrata la ricorrenza della Madonna di Loreto, Patrona dell'Aeronautica Militare e di tutti gli aeronauti, a cui ha partecipato anche la Sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia con il Labaro.


Durante la messa officiata da Don Luca Corazzari, si è svolta una cerimonia particolarmente raccolta nel ricordo dei Soci della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Vasto che hanno chiuso le ali e in onore di tutti i caduti dell'aria. Commovente è stato il ricordo dei due Soci deceduti nel corso dell’anno: Luogotenente Claudio Corazza e Capitano Vittorio Emanuele Russo, dell'Aeronautica Militare.


La commovente cerimonia si è conclusa con la lettura della Preghiera dell'Aviatore e l'intervento del Presidente della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Vasto Luogotenente (r) Ciro Confessore che ha ringraziato sentitamente Don Luca Corazzari, l'Amministrazione Comunale negli Assessori Nicola Della Gatta e Anna Bosco, il Senatore della Repubblica Etelwardo Sigismondi, la Polizia Locale, la Capitaneria di Porto e le Forze dell’Ordine, unitamente a tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma intervenute con i propri Labari e Vessilli.



La Sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia è intitolata alla MOVM Av. Leonardo UMILE e può essere contattata al seguente indirizzo di posta elettronica vasto.147@assoaeronautica.it




108 visualizzazioni0 commenti
bottom of page