top of page

A.A.A. - Vasto: premiati alla DASAS A.M. di Pratica di Mare studenti di ITS "Enrico Mattei" di Vasto


La Sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia ha organizzato in collaborazione con il CeSMA (Centro Studi Militari Aeronautici) un concorso rivolto agli studenti del triennio delle scuole tecnico-scientifiche di 2° livello: l’oggetto delle tesine elaborate era “Progetto e Costruzioni Aeronautiche – civili, militari e spaziali”.


La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso si è svolta nella mattinata del 6 giugno, presso la DASAS - Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale di Pratica di Mare, con sede all’aeroporto militare “Mario de Bernardi”. L’evento si è aperto con i saluti del Gen. D.A. Mauro Lunardi, Comandante della DASAS.


Alla cerimonia è seguita una visita guidata del prestigioso Reparto dell’Aeronautica Militare, particolarmente apprezzata dai giovani studenti e dai loro accompagnatori.


Per l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia hanno partecipato il Presidente della Sezione A.A.A. di Vasto, Luogotenente Ciro Confessore, il Segretario della stessa Sezione Roberto Bruno, il Dirigente dell’ITIS “Enrico Mattei” di Vasto Prof. Gaetano Fuiano, il Prof. Diego D’Annunzio referente scolastico degli Studenti, il Gen. S.A. Fabio Molteni in qualità di esperto della tematica, il Gen B. (r) Giancarlo Ceccarelli Vice Direttore del CeSMA e delegato per la circostanza del Presidente Nazionale Gen. S.A. (c) Giulio Mainini.


La sezione di Vasto dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia è intitolata alla MOVM Av. Leonardo Umile e può essere contattata scrivendo a




222 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page