top of page

AAA-Aviatori d’Italia Albenga presenta libro “100 Anni di Aeronautica Militare nel Ponente Ligure”

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 25 novembre, nel Salone dei Fiori di Villanova d'Albenga, la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Albenga ha presentato il libro "100 Anni di Aeronautica Militare nel Ponente Ligure".


La presentazione, curata dai Soci della Sezione presieduta dal 1° Aviere (c) Ferruccio Ferrari, ha visto la partecipazione del Presidente regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Liguria, Gen. D.A. (r) Salvatore Gagliano, e si è svolta alla presenza di diverse autorità civili, militari e religiose del comprensorio ingauno e con la partecipazione di un folto pubblico.


Nel testo redatto a cura di alcuni associati della Sezione, in congedo e in servizio attivo, vengono illustrate le attività dell'Aeronautica Militare, dalla sua fondazione ad oggi, che si sono sviluppate nelle provincie di Savona e Imperia, attraverso fatti e notizie, molte delle quali inedite, raccolte nelle testimonianze di alcuni protagonisti che hanno vissuto in prima persona l'attività della Forza Armata fin dal primo dopoguerra ad oggi e nella illustrazione delle attività nel periodo precedente attraverso la pubblicazione di materiale storico e di archivio.


Il volume è stato presentato con il Patrocinio dei Comuni di Villanova d'Albenga e Albenga.


Grazie alla Sezione di Albenga per aver voluto condividere la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.



249 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page