top of page

AAA - Aviatori d’Italia di Caserta, campagna di informazione presso la Scuola Specialisti dell’A.M.

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Lo scorso 3 marzo, nell’ambito della campagna di informazione rivolta al personale in servizio dell’Aeronautica Militare e promossa dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, la Sezione di Caserta ha organizzato un primo incontro presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare con gli Allievi / Frequentatori attualmente in istruzione.


L’incontro, a cui hanno partecipato circa 300 giovani militari, si è svolto nella splendida cornice dell’Auditorium della Scuola Specialisti A.M. ed è stato presieduto dal Gen. B. (r) Elia Rubino, Presidente della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caserta, con il supporto dei Consiglieri Primo Maresciallo Luogotenente (r) Domenico Natale e Primo Maresciallo Luogotenente (r) Gaetano Natale (due anziani Specialisti che hanno maturato una notevole esperienza operativa nei Reparti dell’Aeronautica Militare) e di una giovanissima Socia che si è recentemente laureata in Ingegneria Aerospaziale a pieni voti.


Nel corso dell’interessante incontro, è stato somministrato il briefing basico fornito dalla Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia che, presentando una panoramica generale sull’Associazione, evidenzia gli scopi statutari, i compiti assegnati alle sue articolazioni interne, le attività svolte e le modalità previste per iscriversi al Sodalizio in qualità di personale in servizio dell’Aeronautica Militare ed entrare così a far parte anche della grande famiglia degli Aviatori d’Italia dell’Associazione Arma Aeronautica.


La Presentazione basica è poi stata integrata con quella complementare della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caserta che illustra le iniziative sviluppate - molte delle quali realizzate di concerto e/o in concorso con la stessa Scuola Specialisti dell’A.M. - le esperienze maturate, i risultati conseguiti e gli obiettivi prefissati.


La delegazione della Sezione di Caserta, infine, ha colto l’opportunità per illustrare i principali eventi organizzati dall’Arma Azzurra per il 2023 e connessi con le celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare che, tra tanto altro, prevedono una iniziativa di beneficenza, promossa in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, denominata “Un dono dal cielo per AIRC” che affiancherà gli stessi eventi per tutto l’anno con il supporto delle realtà territoriali della stessa Associazione.


L’evento ha riscosso un ottimo successo, consentendo ai giovani frequentatori di approfondire la conoscenza sia dell’organizzazione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia a livello nazionale, sia di quella locale della città di Caserta.


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia ringrazia la Sezione di Caserta per aver condiviso la notizia!




178 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page