AAA-Aviatori d’Italia di Ivrea e Canavese in visita a Fondazione e Museo volante Jonathan Collection
- assoaeroarma
- 30 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso 6 settembre 2025, la Sezione di Ivrea e Canavese dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha fatto visita alla Fondazione e Museo volante “Jonathan Collection – Aerei Storici Famosi”, con sede a Nervesa della Battaglia (TV), realtà unica nel suo genere in Italia e in Europa.
La Fondazione è una giovane organizzazione nata con l’obiettivo di divulgare la memoria storica dell’aviazione e promuovere il volo come valore storico, culturale e sociale. Tra i suoi scopi principali vi è la conservazione del patrimonio aeronautico e la possibilità di farlo rivivere attraverso i velivoli d’epoca, perfettamente restaurati e mantenuti in condizioni di volo.
La Fondazione concentra la propria attività sul far rivivere l’emozione del volo con macchine storiche che risalgono a 80-100 anni fa, veri e propri testimoni della storia dell’aeronautica mondiale.
La visita ha permesso ai Soci della Sezione di Ivrea e Canavese di conoscere da vicino questa straordinaria realtà, vivendo un’esperienza che unisce memoria storica, cultura aeronautica e testimonianza viva di un passato che continua a volare.
Ringraziamo la Presidenza regionale Piemonte e Valle d’Aosta per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia
Promuoviamo la cultura del volo, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.

Commenti