top of page

AAA – Aviatori d’Italia di Milano, conferenza del Presidente Gen. S.A. (r) Roberto Zappa a Militalia

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 6 e 7 maggio 2023, la Sezione di Milano dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, su invito del Presidente di Assoarma (Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d'Arma) del capoluogo Lombardo, Ten (c) Pagliuzzi Arch. Gabriele, ha partecipato alla Mostra di Militalia con proprio personale e materiale espositivo. L'evento, giunto alla sua 71^ edizione, si è svolto nel Parco Esposizioni Novegro, adiacente all’aeroporto di Milano-Linate.


È tradizione di questa manifestazione specializzata nel collezionismo militare, che ogni anno coinvolge migliaia di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero, allestire una specifica area con una tematica storica di particolare preminenza.


Per il 2023 è stata evidenziata l’attualità del Centenario della costituzione dell'Aeronautica Militare (28 marzo 1923 – 28 marzo 2023) e, per celebrare adeguatamente la storica ricorrenza, è stato invitato il Presidente della Sezione A.A.A. - Aviatori d'Italia di Milano, Gen. S.A. (r) Roberto Zappa, a tenere una conferenza dedicata, da svolgersi nel centro del padiglione.


Nell’accogliere favorevolmente l’invito, il Gen. Roberto Zappa ha arricchito l’esposizione con la proiezione di un accattivante filmato, opportunamente montato dal Presidente Onorario Gen. B. (c) Riccardo Merlino.


Al termine della conferenza, il Presidente Zappa si è rallegrato con gli organizzatori per l'ottimo allestimento della mostra e l'accurata disposizione dei pannelli commemorativi. Ha voluto ringraziare, infine, tutti i partecipanti per l’attenzione riservata alla tematica presentata.


Di rilievo la presenza del Presidente di Assoarma - Milano a fianco del conferenziere per tutta la durata dell’esposizione e, tra il pubblico, quella del Cap. (c) Masoero dott. Massimo, Presidente della locale Sezione ANUA (Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica), e delle rappresentanze dei Soci di altre Associazioni.


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Milano, Gen. S.A. (r) Roberto Zappa, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



274 visualizzazioni0 commenti
bottom of page