top of page

AAA-Aviatori d’Italia di Salerno alla presentazione del libro “Il Volo e la Musica” di Enrica Donisi

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 8 luglio serata speciale a San Gregorio Magno (SA) per la presentazione del libro “Il Volo e la Musica” della Professoressa Enrica Donisi che racconta, con una documentazione inedita riscoperta presso l’Archivio Storico di Palazzo Aeronautica a Roma, un affascinante viaggio nel tempo della musica e della nascita della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare fino ai nostri giorni.


Durante la presentazione del libro è stato anche ricordato Luigi Naddeo, compositore e musicista nato a San Gregorio Magno il 1891, componente del Corpo musicale della Regia Aeronautica.


Il Presidente della Sezione di Salerno dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia, Gen. Isp. C. Gennaro Cuciniello, su invito del Sindaco del Comune e dell’autrice del libro, è intervenuto alla manifestazione sottolineando la valenza e la straordinaria capacità artistica della Banda Musicale dell’Arma Azzurra, fiore all’occhiello in Italia e nel mondo.


Alla serata hanno partecipato anche i Soci A.A.A. – Aviatori d’Italia Primo Maresciallo (r) Picarone Rocco e l’Aviere Scelto (c) Ladalardo Valerio.


Ringraziamo la Sezione di Salerno per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



159 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page