AAA-Aviatori d’Italia Milano, “L'Aeronautica e Milano: 1925 - 2025 cento anni insieme”, 3^ Edizione
- assoaeroarma
- 10 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Lombardia
Lunedì 12 maggio la Sezione di Milano dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, per ricordare i 100 anni della presenza dell'Arma Azzurra a Milano, i 70 anni della fondazione della locale Sezione, nonché la costituzione del Comando della Squadra Aerea -1ª R.A. avvenuto il 1° ottobre 2024, ha aggiornato e pubblicato la terza edizione del libro “L’Aeronautica e Milano - 1925÷2025 Cento Anni Insieme”.
L'autore di questa nuova edizione, Gen. B. (c) Riccardo Merlino, Presidente Onorario del Sodalizio, accompagnato dal Presidente della Sezione Gen. S.A. (r) Roberto Zappa, ha consegnato al Comandante del Comando Squadra Aerea - 1^ Regione Aerea, Gen. S.A. Alberto Biavati, la prima copia del volume.
La cerimonia, semplice ma significativa, è avvenuta nell'ufficio del Comandante, al quale sono stati illustrati gli aspetti più salienti delle modifiche apportate al volume che, nel complesso, sintetizza la storia dell'aviazione milanese dai suoi albori ad oggi.
Nel suo cenno di ringraziamento il Gen. Biavati ha posto l'accento sui comuni valori che uniscono la Forza Armata e l'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, le quali costituiscono due anime della stessa unità.
Ringraziamo il Socio Aviere Scelto (c) Rudy Freddini, Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Lombardia, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.
Comments