top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Galatone partecipa ai festeggiamenti del SS. Crocefisso della Pietà

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Mercoledì 3 maggio, a conferma dei forti legami da sempre esistenti, la città di Galatone (LE) e la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia intitolata all’“Aviere Scelto Aiuto Motorista Paolo Stifanelli”, è stata invitata dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Festa SS. Crocifisso della Pietà di Galatone, a partecipare alla Solenne Concelebrazione Eucaristica e alla successiva processione legata al culto di una immagine miracolosa del 1600, conservata nel Santuario del SS Crocifisso a Galatone.


La funzione religiosa è stata presieduta da S.E. il Cardinale Fernando Filoni, e concelebrata da S.E. Monsignor Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli.


Alle celebrazioni erano presenti il Presidente della Sezione e una folta rappresentanza di Soci.


Dopo la funzione religiosa che si è svolta in chiesa, ad aprire la processione è stato il lancio, dal piazzale antistante il Santuario, di uno spettacolare e variopinto pallone aerostatico, realizzato dai Soci della Sezione, sul quale oltre ai riferimenti religiosi, è stato dipinto il logo ufficiale del Centenario dell’Aeronautica Militare.




125 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page