top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Lequile, incontro per fare il punto su attività del primo semestre

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Venerdì 30 giugno, presso la suggestiva location dell’Agriturismo “Lu Casale” di San Cesario di Lecce (LE) si è svolta la tradizionale festa di inizio estate, riservata ai Soci e familiari e ai simpatizzanti della Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Lequile, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca”.


La serata ha avuto inizio con il saluto del Presidente della Sezione, Primo Luogotenente Gianpaolo Telesca e dei componenti del Consiglio Direttivo rivolto a tutti i presenti. Un saluto particolare ed un pensiero sono stati rivolti al Luogotenente Cesare Mazzotta e al Sig. Salvatore Rizzo, componenti del Consiglio Direttivo, che per gravi motivi familiari non hanno potuto presenziare al convivio.


A sottolineare l’importanza dell’evento, la partecipazione delle Autorità locali con il Sindaco di Lequile Vincenzo Carlà ed il Consigliere comunale Cristian Filieri ai quali il Presidente Telesca ha espresso la gratitudine dell’Associazione nei confronti l’Amministrazione Comunale che sin dal 2015, anno della costituzione della Sezione, ha saputo condividere le finalità del sodalizio, permettendo di operare sul territorio secondo quelle che sono le attività statutarie previste.


Un saluto e un ringraziamento per la presenza sono stati rivolti al Col. Fabio Cerase, Direttore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell’aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina (LE), la cui presenza testimonia ancora una volta, la vicinanza dell’Aeronautica Militare alle Associazioni d’Arma, necessaria per poter svolgere al meglio tutte le attività che vengono poste in essere.


Alla serata hanno inoltre partecipato, il Col. (ca) Luigi Romano, Consigliere Nazionale ANUA (Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare) e Presidente della Sezione Dedalo Galatina/Lecce/Brindisi), i Presidenti dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa del 61° Stormo di Galatina (LE) e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli, 1° Luogotenente Angelo Longo e 1° Luogotenente Giuseppe Rollo, Don Giovanni Prete, collaboratore del Cappellano Militare di Brindisi e Parroco della Chiesa Santa Maria del Casale a Brindisi, che per la prima volta è stato presente all’incontro con i Soci.


Infine il Presidente ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a Banca Mediolanum, ed in particolare al socio Giulio Nuzzi, Global Banker, e a Gaia Nuzzaci, collaboratrice di Prexta, per il patrocinio concesso per la realizzazione della serata, ricordando la vicinanza che da anni vede l’Istituto bancario supportare molte delle iniziative organizzate della Sezione lequilese.


L’evento ha costituito l’occasione per fare il punto sulle attività del sodalizio: dal bilancio del semestre appena chiuso, alle iniziative e sui progetti da perfezionare e svolgere entro la fine dell’anno in corso.


Per tutti una serata da ricordare, per l’allegria, l’atmosfera di festa e per l’orgoglio di appartenere all’Aeronautica Militare e all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e per continuare a collaborare tutti insieme con questa bella realtà del territorio salentino.


Il taglio della torta e l'arrivederci al prossimo anno hanno chiuso la serata.


Finiti i festeggiamenti si riprenderà a lavorare per organizzare al meglio gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi.





199 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page