top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Lequile, incontro per fare il punto su attività del primo semestre

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Venerdì 28 giugno 2024, organizzata dalla Sezione di Lequile dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca”, presso la suggestiva location dell’Agriturismo “Lu Casale” di San Cesario di Lecce (LE), si è svolta la festa di inizio estate che ha visto la partecipazione di numerosi Soci, familiari e simpatizzanti.


La serata ha avuto inizio con il saluto del Presidente della Sezione, Primo Luogotenente Giovanni Paolo Telesca e dei componenti del Consiglio Direttivo. Un saluto particolare e un ringraziamento è stato rivolto a nome di tutti i Soci al Sindaco del Comune di Lequile Vincenzo Carla, al Vice Sindaco, ad alcuni componenti del nuovo Consiglio Comunale appena eletto e al parroco Don Michele Giannone.


Nel corso della serata il Primo Luogotenente Telesca, ha tracciato una breve analisi sulle principali attività che hanno caratterizzato la Sezione lequilese nel corso dei primi sei mesi dell’anno in corso, sulle iniziative e sui progetti da perfezionare e svolgere entro la fine dell’anno, condividendo anche degli spunti e approfondimenti personali. Ha ringraziato pubblicamente anche alcuni Soci che, con il loro prezioso supporto, hanno permesso l’ottima riuscita di alcune iniziative, in particolare i componenti del Consiglio Direttivo, i Soci Giovanni Caputo e Giuseppe Rollo, per l’organizzazione del “Progetto Legalità”, svolto il 16 febbraio 2024 presso l'Istituto scolastico di Lequile, il Socio Cristian Filieri per il convegno organizzato con la Casa della Carità, il Socio Adriano Carlà e la figlia Chiara per avere rappresentato il 14 marzo 2024 la Sezione alla conferenza stampa per la presentazione del Protocollo d’Intesa finalizzato all’avvio di iniziative comuni che vadano nella direzione di favorire l’integrazione e l’inclusione socio lavorativa senza distinzione di razza e di sesso ed in fine il Socio Simone Liaci per l'apporto dato nella gestione della pagina Facebook della Sezione.


Il Presidente ha poi concluso il suo intervento ricordando ai presenti la “Mission” dell’A.A.A.-Aviatori d’Italia, ringraziando ancora una volta l'Amministrazione Comunale per l'apporto che sin dal 2015, anno della costituzione della Sezione, non ha mai fatto mancare, condividendo le finalità del sodalizio e permettendo così, di operare sul territorio secondo quelle che sono le attività statutarie.


Per tutti una serata da ricordare, per l’allegria, l’atmosfera di festa e per l’orgoglio di appartenere all’Aeronautica Militare e all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, e per continuare a collaborare tutti insieme con la bella realtà del territorio salentino.


Il taglio della torta e l'arrivederci al prossimo anno hanno chiuso la serata.


Al termine dei festeggiamenti si riprenderà a lavorare per organizzare al meglio gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi.



99 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page