top of page

AAA - Aviatori d’Italia Sezione di Lequile partecipa ai tradizionali festeggiamenti del dopo Pasqua

Aggiornamento: 10 apr

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Nei giorni 2 e 3 aprile 2024, a conferma dei forti legami da sempre esistenti tra l’Amministrazione comunale della città di Lequile (LE) e la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca”, una rappresentanza dei Soci è stata invitata a partecipare alle tradizionali cerimonie cittadine che si svolgono dopo la Santa Pasqua.


Martedì 2 aprile, su invito del Parroco della chiesa Maria SS. Assunta, Don Michele Giannone, la Sezione ha partecipato alla cerimonia religiosa e alla processione in occasione del tradizionale cambio delle bandiere dell'antica guglia, in onore dell'inizio dei festeggiamenti per il Santo Patrono lequilese San Vito Martire. All’inizio dei festeggiamenti, che avranno termine alla quarta domenica di giugno con la festa patronale, erano presenti i Consiglieri Luogotenente (c) Claudio Quarta e Sig. Biagio Lettere.


Il giorno successivo, mercoledì 3 aprile, su invito del parroco della Chiesa dello Spirito Santo, Don Andrea Zonno, la rappresentanza della Sezione ha partecipato, con il Vicepresidente della Sezione Primo Luogotenente Biagio Signore, il Consigliere Luogotenente (c) Claudio Quarta e il socio Graduato Aiutante Alessandro Mazzotta alla solenne processione in onore della Madonna della Stella.



176 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page