top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Lequile partecipa ai tradizionali festeggiamenti del Santo Patrono

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata

 

Nei giorni 22 e 23 giungo 2024, a conferma dei forti legami da sempre esistenti tra l’Amministrazione comunale, la città di Lequile (LE) e la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca”, una rappresentanza dei Soci è stata invitata a partecipare alle tradizionali cerimonie cittadine che si svolgono in onore di San Vito Martire, Patrono della cittadina salentina.


La mattina di sabato 22 giugno, un corteo partito dalla sede comunale ha attraversato le vie cittadine per raggiungere la chiesa di San Vito Martire dove, sull’antica guglia, in onore dell’inizio dei festeggiamenti del Santo Patrono, al suono dell’Inno Nazionale eseguito dalla banda locale e intonato dai presenti, si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera. Erano presenti, il Sindaco di Lequile, Vincenzo Carla, il Presidente della locale Sezione 1° Luogotenente Giovanni Paolo Telesca e il Consigliere Sig. Biagio Lettere.


Nel pomeriggio, nella Chiesa di San Vito Martire è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da Don Michele Giannone, alla quale è seguita la cerimonia di consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco e la processione per le vie del paese alla quale hanno partecipato i Vice Presidenti Primo Luogotenente Biagio Signore, il Luogotenente in congedo Cesare Mazzotta ed il Rappresentante dei Soci aggregati, Salvatore Rizzo.


Domenica 23, con lo slogan “Anche d’estate c’è bisogno di sangue. Fai anche tu come i nostri volontari: dona ora” si è svolta una raccolta straordinaria di sangue, organizzata dalle locali Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e dall’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) “Massimo Conte”.


A margine dei festeggiamenti il Presidente Telesca ha ringraziato per il supporto ricevuto i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione e il giovane Socio neo iscritto Nicola Marziliano per aver effettuato il servizio fotografico che sarà conservato nell’albo storico della Sezione.



200 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page