top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Monterotondo – Mentana, commemorazione dei Caduti monterotondesi

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Oggi Mercoledì 5 luglio, la Sezione di Monterotondo – Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, con il proprio Presidente Brig. Gen (r) Aldo Del Sordo, ha voluto commemorare i piloti monterotondesi: Cap. Fausto Cecconi, nel suo 92° anniversario dalla morte, il Ten. Col. Massimo Pelosi nel suo 47° anniversario dalla scomparsa e tutti i defunti della Sezione.


Il programma delle commemorazioni, si è articolato con la deposizione di una corona di fiori al monumento dedicato al Capitano Fausto,alla presenza del pronipote Dott. Bernardo Cecconi, la deposizione di un mazzo di fiori sulla tomba del Ten. Col. Massimo Pelosi (Paricorso del Presidente Nazionale Gen. S.A. (c) Giulio Mainini) presso il vecchio cimitero di Monterotondo, e la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Monterotondo, celebrata dal Vice Parroco Don Fabrizio Gioiosi per tutti i defunti della Sezione compresi gli stessi cointestatari del Labaro sociale, M.O.V.A. Cap. Fausto Cecconi e 1° Av. Mot. Domenico Panei.


Alla Santa Messa hanno partecipato diverse personalità della società civile, i Consiglieri ed i Soci della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia, insieme ai familiari dei defunti e la cittadinanza di Monterotondo.


Al termine della celebrazione è stata recitata la Preghiera dell'Aviatore.


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Monterotondo - Mentana, Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



220 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page