top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Monza, conclusa la Mostra di Cultura Aeronautica a Vedano al Lambro

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Si è conclusa lo scorso 4 giugno la Mostra di Cultura Aeronautica organizzata in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare dalla Sezione di Monza dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia, dall’Associazione Modellistica Vedanese e dall’Associazione Culturale Modellistica IPMS (International Plastic Modellers' Society) di Milano, con il patrocinio del Comune di Vedano al Lambro, della Prefettura di Monza Brianza e del Comando 1^ Regione Aerea di Milano.


Ospitata presso il Salone dell’Unitalsi di Vedano al Lambro, la mostra ha tenuto in esposizione 367 modelli statici di aerei, illustrando la tecnologia costruttiva tipica della macchina, con le implicazioni storiche che hanno portato alla sua realizzazione ed ai suoi vari utilizzatori nel tempo. Presenti anche alcuni cimeli aeronautici della Prima Guerra Mondiale.


La mostra è stata inaugurata il 28 maggio ed è rimasta aperta alla cittadinanza tutta la settimana della Festa della Repubblica.


Vi proponiamo una carrellata di immagini riferite all'esposizione!


Ringraziamo la Sezione di Monza per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



85 visualizzazioni0 commenti
bottom of page