top of page

AAA - Aviatori d’Italia Sezione di Rimini, mostra a tema aeronautico con Associazione L'Ago di MaSca

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


La Sezione AAA - Aviatori d’Italia Sezione di Rimini, sempre impegnata a diffondere la cultura aeronautica, ha accolto l'invito dell'Associazione L'Ago di MaSca, realizzando una mostra a tema aeronautico presso il campo polivalente di Maciano Pennabilli (RN), amena località dell'entroterra riminese immersa nel verde degli appennini.


Sabato 15 luglio la mostra è stata inaugurata dal Presidente Onorario della Sezione riminese Gen. B. (r) Salvatore Tufano, coadiuvato dai Consiglieri Luogotenente (r) Enrico Belligerante e Aiutante (r) Pasquale Laveglia, insieme al Sindaco Marco Giannini ed ai promotori dell'iniziativa tra cui gli eredi del Cap. (to) Carlo Lotti, compianto Ufficiale dell’Aeronautica Militare nativo del piccolo borgo montefeltresco. Tutti insieme hanno poi deposto una corona presso la stele commemorativa dedicata all'ufficiale.


All'evento, inserito nel contesto dell'ormai pluriventennale sagra del paese che è proseguita anche nella giornata di domenica, sono intervenuti il Presidente del Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello Lino Gobbi, il Consigliere Comunale di Rimini dr. Nicola Marcello - Colonnello dell’Arma Azzurra presso il 15° Stormo di Cervia, i Comandanti delle locali Stazioni dei Carabinieri e dei Carabinieri Forestali.


Il vivo interesse rivolto alla mostra ha indotto gli organizzatori a realizzarne un'appendice ospitata presso la sede dell'Associazione L'Ago di MaSca - sita sulle sponde del pittoresco lago di Soanne di Pennabilli (RN) - dove l'allestimento resterà visibile sino a dopo Ferragosto.


Ringraziamo la Sezione di Rimini per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



135 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page