top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sezione di TRINO, Celebrazione della Madonna di Loreto Patrona degli Aeronauti

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

Domenica 10 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Robella di Trino intitolata alla nostra Celeste Patrona, la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Trino (VC), insieme ai Nuclei di Crescentino e Villata, ha festeggiato la ricorrenza della Madonna di Loreto con una Santa Messa officiata da Monsignor Giuseppino Ferrarotti.

 

A termine della celebrazione religiosa, come di consueto, i partecipanti si sono trasferiti presso il Monumento dedicato agli Aviatori d’Italia per l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro. Nell’occasione, il Sindaco Daniele Pane, insieme alla Vice Sindaco Elisabetta Borgia e alcuni componenti la Giunta e il Consiglio Comunale, ha letteralmente sorpreso il Presidente della Sezione Carlo Mezzano, e non solo, scoprendo una targa con la nuova intitolazione “Piazza Arma dell’Aeronautica Maresciallo Pilota Dante Mezzano”. Pur essendo nell’aria, la notizia della definitiva intitolazione è stata una piacevolissima sorpresa. Per la circostanza era presente anche l’ex Sindaco di Trino, Marco Felisati che, per primo, aveva avanzato la proposta di intitolare la piazza a Dante Mezzano, proposta che è poi stata ripresa e portata a termine da Daniele Pane. Si è quindi trattato di un’anteprima di quella che sarà la vera e propria inaugurazione della piazza che andrà programmata nei primi mesi del nuovo anno.

 

Il trasferimento all’Accademia di Volo Italiana (AVI) VDS-VM n° 412 sull’aeroporto “F. Cappa” di Casale Monferrato, presso la Club House, ha segnato il momento del pranzo sociale per lo scambio degli auguri di fine anno, ottimamente organizzato e curato da Silvia Angelini, Socia della Sezione e allieva pilota alla scuola di volo.

 

Al termine del pranzo e dopo la lotteria che ha elargito premi a tutti i presenti, a consolidare ulteriormente la collaborazione tra l’Accademia di Volo Italiana e la Sezione di Trino, si è celebrato il 6° anniversario del gemellaggio con le firme dei crest da parte del Comandante Silvio Lando e Colonnello Gianfranco Dutto per l’AVI e del Presidente Carlo Mezzano e Comandante Luigi Piccolo per la Sezione di Trino, con l’immancabile tradizionale grido “Gheregheghez”.

 

Ringraziamo il Presidente della Sezione di Trino, Carlo Mezzano, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.

 



72 visualizzazioni0 commenti
bottom of page