top of page

AAA - Aviatori d’Italia Sezione di Trino (VC) il 15 e 16 Giugno a Vigna di Valle e Pratica di Mare

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


I Soci della Sezione di Trino Vercellese (VC), con il suo Presidente Carlo Mezzano, lo scorso 15 e 16 giugno sono stati al Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle e alla splendida manifestazione aerea per i cento anni dell’Arma Azzurra a di Pratica di Mare.


Giovedì 15 giugno, anteprima d’eccezione al Museo Storico A.M. di Vigna di Valle, con un giorno di anticipo rispetto alla riapertura ufficiale del Museo al pubblico, grazie all’ospitalità del Comandante dell’Aeroporto, Colonnello Luigi Barbagallo. Accompagnati dal Ten. Andrea Chiariello, i Soci hanno potuto ammirare i cinque padiglioni espositivi, totalmente rimodernati, che testimoniano e ripercorrono la storia e l’evoluzione dell’Aeronautica Militare.


Venerdì 16 giugno, giornata riservata alle Associazioni d’Arma ed al personale in servizio attivo dell’Aeronautica Militare, la delegazione di Trino si è diretta a Pratica di Mare per assistere alla grande manifestazione aerea organizzata per il centenario dell’Arma Azzurra. Per i Soci partecipanti è stato un susseguirsi di forti emozioni culminate con il saluto del Gen. S.A. (r) Maurizio Lodovisi, direttore del Dipartimento Attività Aeronautiche A.A.A. – Aviatori d’Italia, appena ultimato il volo sul G-91 PAN, e l’incontro del Col. (c) Luigi Piccolo e del Cap. Sergio Falchero, ex piloti del 21° Gruppo “Tiger” su F-104 Starfighter, l’amato “spillone”.


Grazie alla Sezione di Trino Vercellese per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



233 visualizzazioni0 commenti
bottom of page