top of page

AAA - Aviatori d’Italia Sezione Monterotondo - Mentana al cambio di comando del 60° Stormo dell’AM

Nella mattinata di oggi 30 agosto 2022, una rappresentanza della Sezione di Monterotondo - Mentana, capeggiata dal Presidente Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, ha partecipato alla cerimonia per il cambio di comando al vertice del 60° Stormo tra il Colonnello Pil. Giovanni Trebisonda (uscente) ed il Colonnello Pil. Michele Cesario (subentrante) che si è svolta presso l’Aeroporto “Alfredo Barbieri” di Guidonia. La solenne cerimonia è stata presieduta dal Gen. S.A. Silvano Frigerio, Comandante delle Scuole A.M./3^ Regione Aerea.


Il 60° Stormo, alle dipendenze del Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea, è l’unico Reparto dell’Aeronautica Militare dotato di alianti. L’attività di volo con aliante è effettuata con Grog Twin Astir (alianti scuola biposto), Nimbus 4D e Nimbus 4DM (alianti biposto per competizioni volovelistiche classe “libera”, di cui uno motorizzato) e LAK 17A (alianti monoposto per competizioni volovelistiche classe “15/18 metri”).


Nella foto realizzata al termine della cerimonia (a sinistra), la rappresentanza della Sezione di Monterotondo - Mentana con il Cappellano militare del 60° Stormo e Parroco della Chiesa-Madre nel Comune di Guidonia, nonché Socio della stessa Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia, Padre Giulio Cerchietti.




169 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page