top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sicilia, visita alla Base Aerea di Sigonella con Presidente regionale Girmena

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Mercoledì 3 luglio 2024, il Presidente regionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia per la Sicilia, Colonnello in congedo Giovanni Girmena, i Presidenti di Sezione della Sicilia Orientale con una rappresentanza di Soci, hanno effettuato una intensa e interessantissima visita all’Aeroporto di Sigonella, incontrando il Comandante, Colonnello Pilota Emanuele Di Francesco, e il personale in servizio attivo.


La visita, iniziata con la calda accoglienza del Comandante e proseguita con la guida dei suoi stretti collaboratori (alcuni dei quali Soci A.A.A. - Aviatori d’Italia), ha interessato le diverse realtà operative e logistiche presenti nella Base che ospita il comando del 41° Stormo Antisom, l’11° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV) e la Componente NATO ISR Force, operativa sul sedime dal 2015.


Lo splendido evento si è concluso con il pranzo organizzato presso un’area privata del ristorante internazionale, con la presenza del Comandante dell’Aeroporto di Sigonella, degli altri Comandanti delle componenti ospitate nella Base e una nutrita rappresentanza del personale in servizio. Al termine dell’apprezzatissimo momento conviviale, la delegazione siciliana dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha voluto esprimere gratitudine a tutta la compagine dell’Aeronautica Militare per la pregiata attività svolta a favore della collettività e per la straordinaria accoglienza ricevuta in occasione della visita.


L’attività è stata fortemente voluta dal neo Presidente Girmena, come passo iniziale per consolidare il rapporto di collaborazione tra le varie Sezioni della regione e con l’Aeronautica Militare. Un programma aderente alle linee di indirizzo del Presidente Nazionale dell’Associazione, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, e in piena sintonia con il recente Protocollo d’Intesa sottoscritto l’Aeronautica Militare.


Ringraziamo la Sezione di Siracusa per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.



206 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page