top of page

AAA-Aviatori d’Italia Siracusa, impegno e passione dei Soci per i 100 anni dell’Aeronautica Militare

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Dal 4 al 12 novembre la città di Siracusa ha ospitato una serie di eventi per celebrare il Centenario dell'Aeronautica Militare, ricordare l'importanza della Forza Armata nel territorio e commemorare gli uomini che l'hanno servita.


Le diverse manifestazioni hanno consentito ai cittadini siracusani di partecipare a numerose conferenze, di ammirare la mostra filatelica e la mostra itinerante dei 100 Anni dell'Arma Azzurra. Anche il Distaccamento A.M., presente nell'area della città, ha aperto le porte ai molti cittadini interessati.


Grazie al lavoro dei Soci della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Siracusa, in supporto al personale dell’Aeronautica Militare, il pubblico ha avuto modo di conoscere i valori e la missione della Forza Armata, attraverso le splendide e numerose iniziative realizzate che hanno unito passato e presente dell'Aeronautica e che, superando le aspettative, è riuscito ad appassionare persone di ogni età (ricordiamo la visita dell'Istituo E. Fermi presso l'idroscalo siracusano), ripercorrendo le tappe più significative che hanno segnato i cento anni della storia dell’Arma Azzurra.


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia, nel complimentarsi con i Soci della Sezione di Siracusa per le splendide attività svolte, desidera ringraziare il Maresciallo di 1^ Cl. Scelto - Aiutante (c) Emilio Antonaci e il Presidente della Sezione di Siracusa, Col. (r) Giovanni Girmena, auspicando una sempre maggiore sinergia nel settore della comunicazione, per assicurare il giusto risalto alle attività svolte con impegno e passione da tutte le realtà periferiche e territoriali dell’Associazione.


Ringraziamo Fabiano Angeletti, del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia, per aver sintetizzato le interessanti attività svolte a Siracusa in occasione delle celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare.



330 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page