top of page

Aeronautica Militare, orgoglio italiano: Jesolo Air Show con le Frecce Tricolori domenica su Rai Uno

Un’altra tappa importante del viaggio verso #AeronauticaMilitare100, i Cent’anni dell’Arma Azzurra, in volo verso il futuro. Domenica 28 agosto, dalle ore 16 alle 18:40 circa, sarà trasmessa su Rai Uno la cronaca di uno degli eventi aeronautici più importanti di questo 2022, lo “Jesolo Air Show”, importante manifestazione aerea che vedrà protagonista principale l’Aeronautica Militare, autentico orgoglio italiano.


Numerosi assetti ed equipaggi della Forza Armata prenderanno parte alla manifestazione, con elicotteri del soccorso aereo, caccia per la difesa dello spazio aereo, le dimostrazioni in volo degli ultimi ritrovati della tecnologia aerospaziale, ed ovviamente l'esibizione mozzafiato dei 10 Aermacchi MB-339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le nostre Frecce Tricolori. L’evento costituirà un’ulteriore occasione per mettere in evidenza le diverse capacità e professionalità dell’Arma Azzurra ed approfondire i principali temi legati alle sfide e alle opportunità che gli scenari attuali presentano. La manifestazione e la diretta televisiva si concluderanno con l'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che stenderà il Tricolore più lungo al mondo sul litorale di Jesolo.


Qui il servizio di Unomattina Estate 2022 del 25 agosto su RaiPlay dedicato allo Jesolo Air Show, con la testimonianza degli uomini e donne che fanno grandi l’Aeronautica Militare, Aviatori e Aviatrici d’Italia: in studio i Maggiori Carla Angelucci e Alessandro Salamena dell’Aeronautica Militare, in collegamento da Rivolto (UD) Massimo Tosi con il Ten. Col. Stefano Vit Comandante della P.A.N. ed in collegamento da Istrana (TV) Paolo Notari con il Col. Nadir Ruzzon Comandante del 51° Stormo.


Visualizza:





854 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page