top of page

Aspettando Alghero, il 1° Maggio 2022 i soci A.A.A. sono invitati a Rivolto con le Frecce Tricolori


È stato recentemente presentato il programma delle manifestazioni aeree della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori previste nel corso dell’anno, con tutti gli appuntamenti da maggio ad ottobre del 2022. Il 1° maggio 2022 sarà possibile ammirare l’ultimo volo addestrativo ufficiale della PAN sull’aeroporto di Rivolto, prima dell’avvio delle esibizioni secondo il calendario approvato.


Anche quest’anno i Soci dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia sono stati invitati ad assistere a questa tradizionale esibizione della formazione 2022, grazie alla disponibilità del Comandante della PAN, Ten. Col. Pil. Stefano Vit. Come comunicato dal Segretario Generale dell’A.A.A., Gen. Div. (r) Rinaldo Sestili, infatti, le Sezioni dell’Associazione che avevano manifestato la volontà di visitare la base del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico durante l’arco dell’anno in corso, sono state invitate a partecipare il 1° maggio, unitamente agli appassionati del volo delle regioni limitrofe.


Il Presidente Nazionale dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia, Gen. S.A. (c) Giulio Mainini si è impegnato per offrire ai Soci l’opportunità di partecipare a tale evento. Già l’anno scorso, d’altronde, per il 60° anniversario delle Frecce Tricolori a settembre 2021, il Presidente Giulio Mainini si era adoperato per garantire a tutti gli iscritti la possibilità di assistere alle celebrazioni del sessantennale. La Presidenza Nazionale e tutta l’A.A.A. ringraziano l’Aeronautica Militare ed il 313° Gruppo PAN per aver concesso tale onore al nostro Sodalizio.


Sempre a maggio, l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia e le Frecce Tricolori si incontreranno nuovamente in un importante evento: il 20 e il 21 maggio 2022 sarà possibile assistere all’esibizione della PAN sui cieli di Alghero, sopra i lungomari prospicienti la Torre di San Giacomo, detta “Torre dei Cani”, nel corso del 21° Raduno Nazionale dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia. Maggio si preannuncia quindi un mese ricco di appuntamenti importanti, sia per il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico che per tutti i Soci di Nuclei e Sezioni del nostro Sodalizio.


Vi aspettiamo ad Alghero!




185 visualizzazioni0 commenti
bottom of page