top of page

Corso ODG con crediti formativi: “Incidenti aerei, come raccontarli”

Questo mese, a breve, un nuovo appuntamento con l’A.S.D. “Progetto Volare Sicuri”, associazione di “volontariato aeronautico” che opera in sinergia con l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia e con il suo Dipartimento Attività Aeronautiche (D.A.A.), il cui programma è la diffusione della cultura del volo e la prevenzione di incidenti tra i piloti non professionisti, che ha già condotto decine di seminari sui temi di aviazione e sicurezza del volo nelle scuole, università e istituti tecnici aeronautici.


Il prossimo 24 febbraio l’A.A.A. – Aviatori d’Italia, in collaborazione con “Volare Sicuri”, terrà un corso gratuito per giornalisti: “Incidenti aerei, come raccontarli”. Scopo del corso è aiutare i giornalisti a comprendere le basi, i “fondamentali” del settore Aviazione, onde evitare che rischino di incorrere in errori o inesattezze nei loro articoli, talvolta redatti frettolosamente anche per via della rapidità costantemente richiesta dai moderni mezzi di comunicazione.


Fino al 23 febbraio i giornalisti pubblicisti e professionisti potranno iscriversi a questo corso ODG sulla pagina www.formazionegiornalisti.it, nell’apposita sezione “corsi” del sito. L’iniziativa formativa, che prevede l’assegnazione di 3 crediti formativi per i partecipanti, si terrà on-line dalle 09:30 alle 12:30 sulla piattaforma Zoom: le credenziali verranno fornite direttamente al momento dell’iscrizione. Al termine del corso, A.S.D. Progetto “Volare Sicuri” invierà un attestato di partecipazione agli iscritti e frequentatori del corso online.


Parteciperanno relatori con preparazione ed esperienze aeronautiche di notevole spessore come il gen. S.A. Maurizio Lodovisi, direttore del D.A.A. dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia e già pilota collaudatore del Reparto Sperimentale Volo e della Squadra Aerea A.M., il prof. Gregory Alegi, giornalista e storico aeronautico, il col. Alessandro Cornacchini, direttore della rivista “Aeronautica” e l’ing. Sergio Barlocchetti, giornalista aeronautico e pilota, insieme al gen. D.A. (r) Carlo Landi, consigliere nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, a capo del 2° Ufficio – “Promozione e coordinamento attività aeronautiche” del Dipartimento Attività Aeronautiche e coordinatore del Progetto Volare Sicuri.



138 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page