top of page

Incontro con il Comandante della 1a Regione Aerea


Milano, 18 dicembre 2020


Il giorno 18 dicembre 2020 presso il Circolo Ufficiali, del Comando 1a Regione Aerea, il Generale Comandante, Gen. D.A. Francesco VESTITO, ha incontrato i Comandanti degli Enti aeronautici stanziali ed i Presidenti Consigli Direttivi delle Sezioni A.A.A. ed A.N.U.A. siti in Milano.


Nel corso dell’incontro, svoltosi nel più stretto rispetto delle misure anticovid, il Gen. Vestito ha evidenziato come nell’anno in corso la pandemia in atto abbia complicato lo svolgimento delle attività di istituto, ma ha altresì fatto risaltare, con condiviso orgoglio, la professionale e tempestiva reazione di tutte le componenti A.M. che, pur raggiungendo gli obiettivi operativi previsti, ha risposto all’appello della Nazione con attività di pregio, espletate in tutti i campi ed esprimendo eccellenze nel settore sanitario. E’ stata altresì un’occasione per programmare le attività future e scambiare gli auguri per le feste natalizie.


All’esordio del Comandante ha fatto riscontro il saluto del Presidente A.A.A. della Sezione di Milano, Gen. B. ®Riccardo Merlino, che ha tratteggiato il percorso del Sodalizio in corso d’anno, passato da una programmazione e da un debutto di rilievo, per poi appiattirsi a causa del grigiore pandemico: ma non ci si è arresi! Con spirito positivo verso il futuro, il C.D. ha attuato quanto possibile, assicurando un minimo di presenza settimanale e stando vicino ai Soci, almeno per via telematica.


Ringraziando per l’attenzione e la stima che Il Comandante ed il Personale della 1^ R.A. hanno avuto nei confronti della Sezione, ha confermato l’impegno dei Soci AAA ad una fattiva e partecipativa collaborazione, ogni qualvolta chiamati a contribuire alla divulgazione delle tradizioni, professionalità e valori dell’Aeronautica Militare.

453 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page