top of page

L'A.A.A. -Aviatori d’Italia con Medagliere Valore Aeronautico al 1° raduno nazionale UNUCI dal 1938

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Primo Raduno Nazionale dal 1938 per l'UNUCI, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia, il 29 e 30 ottobre 2022 per la chiusura delle commemorazioni per il Centenario del Milite Ignoto, insieme al Comitato 4 Novembre per il ripristino della festività dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.


L'evento si svolge anche nell'ambito del Centenario della consegna della Bandiera all'allora neonata "Associazione Ufficiali in Congedo" da parte della Regina Margherita, in Campidoglio, alla presenza del Maresciallo Diaz, il 4 novembre 1922.


Culmine dell'evento, la sfilata di sabato 29 lungo via dei Fori Imperiali a Roma, fino all'Altare della Patria a Piazza Venezia, con la deposizione di una Corona al Sacello del Milite Ignoto, la cui salma partì in treno da Aquileia proprio il 29 ottobre del 1921.


Presente ai Fori Imperiali con il suo Medagliere d'Oro al Valore Aeronautico anche l'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, insieme al Presidente Nazionale Gen. S.A. (c) Giulio Mainini ed il Segretario Generale Gen. Div. (r) Rinaldo Sestili, accolti dal Gen. B. (c.a.) Federico Sepe, già ufficiale del Ruolo delle Armi dell’Aeronautica Militare, e attuale Presidente Nazionale dell'UNUCI.




419 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page