L’ANFCMA sostiene l’iniziativa solidale “Un dono dal cielo per il Bambino Gesù”
- assoaeroarma
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Nei giorni scorsi, l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Mutilati dell'Aeronautica (ANFCMA), per il tramite del suo Presidente Nazionale, Generale di Squadra Aerea (c) Tiziano Tosi, ha comunicato al Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, l’adesione al progetto solidale “Un dono dal cielo per il Bambino Gesù”, promosso dall’Aeronautica Militare con il supporto dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
L’impegno dell’ANFCMA si è concretizzato con una donazione di mille euro, a sostegno di questa importante iniziativa.

Il Gen. S.A. (c) Giulio Mainini, nel ringraziare vivamente il Presidente Nazionale dell’ANFCMA, ha sottolineato l’importanza del progetto che ha come obiettivo principale quello di finanziare e implementare la dotazione di due stampanti bioprinting per il laboratorio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Fondata il 27 ottobre 1937, l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Mutilati dell’Aeronautica (A.N.F.C.M.A.) riunisce le famiglie degli appartenenti all’Aeronautica Militare deceduti in servizio di volo o per altre cause di servizio, nonché coloro che, per le stesse ragioni, abbiano riportato menomazioni permanenti all’efficienza fisica.
L’Associazione non ha carattere politico né patrimoniale-commerciale, ma eminentemente morale, e ha lo scopo di assistere le famiglie dei Caduti e i Mutilati Soci dell'Associazione. Sito web https://www.anfcma.it/
L’iniziativa Un dono dal cielo per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
“Un dono dal cielo per il Bambino Gesù” è un’iniziativa solidale promossa dall’Aeronautica Militare con il supporto dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
Vi confluiranno donazioni su base volontaria da parte del personale in azzurro, insieme a contributi di privati ed Associazioni. La scelta di sostenere la Fondazione Bambino Gesù nasce dalla volontà di contribuire alle attività di soccorso sanitario, che da sempre uniscono la Forza Armata con medici e operatori sanitari dell’Ospedale pediatrico, in una collaborazione di squadra per l’importanza cruciale del lavoro che svolgono. Sito web https://www.aeronautica.difesa.it/home/media-e-comunicazione/dono-cielo-bambino-gesu/
Come contribuire:
Chi desidera sostenere l’iniziativa può effettuare una donazione al seguente conto corrente dedicato alla raccolta:
“Un dono dal Cielo per il Bambino Gesù”
IBAN: IT38V0503403204000000014483
Codice Swift: BAPPIT21A64
Intestato a: Associazione Arma Aeronautica
Causale: “Un dono dal cielo - raccolta di beneficenza”
Commenti