a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Domenica 1° dicembre si è rinnovato il tradizionale incontro dei Soci della Sezione di Casale Monferrato (AL) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia per la ricorrenza della Celeste Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aeronauti.
Dopo un primo incontro presso la sede sociale, il gruppo di Soci si è trasferito presso il Monumento agli Aviatori del Monferrato per la deposizione di un omaggio floreale e successivamente nella cripta della chiesa salesiana del Sacro Cuore di Gesù che ospita il Sacrario dei Caduti di tutte le guerre che riporta i nomi di circa 5.200 caduti monferrini.
Agli Aviatori in congedo si sono uniti anche le locali Sezioni dei Marinai d’Italia, dei Paracadutisti d’Italia e dell’11° Fanteria Casale per onorare insieme i rispettivi Patroni.
La Santa Messa è stata officiata dal Can. Don Davide Mussone, Cappellano onorario delle Associazioni, alla presenza dell’On. Enzo Amich, dei Sindaci di Casale Monferrato, Emanuele Capra, di Occimiano, paracadutista Sandro Deambrosis, e di Morano sul Po, Aviere Luca Ferrari, della Sig.ra Simonetta Mascolo, Madrina della locale Sezione degli Aviatori, nonché nipote del Gen. B.A. Guglielmo Cassinelli (al quale è intitolata la Sezione di Casale Monferrato), dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Infermiere Volontarie della C.R.I. e a molti familiari e simpatizzanti delle Associazioni presenti con i rispettivi Labari.
Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Casale Monferrato (TO)
La Sezione di Casale Monferrato è stata costituita nell’anno 1971 ed è intitolata al Gen. B.A. Guglielmo Cassinelli. Può essere contattata all’indirizzo e-mail casalemonferrato.026@assoaeronautica.it
Ringraziamo la Sezione di Casale Monferrato per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments