top of page

“Martinengo nello Spazio”, la Serata AeroSpaziale dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia di Caravaggio (BG)


La Sezione Caravaggio BG N.285 dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, proseguendo nel solco decennale della diffusione della cultura AeroSpaziale sul territorio, nel contesto della C.A.S.A. - Caravaggio Aero Space Academy, unitamente alla Pro Loco di Martinengo, è lieta di presentare un progetto espositivo “dedicato all’Uomo e alla conquista dello Spazio”.


Dal 28 maggio al 5 giugno la città di Martinengo in provincia di Bergamo ospita, infatti, presso la sala espositiva del Filandone, il progetto “Martinengo nello Spazio”, una mostra aperta gratuitamente al pubblico e incentrata sull’esplorazione spaziale e sul rapporto tra uomo e cosmo. Un viaggio nell’incredibile storia del volo umano, con l’esposizione di modelli di velivoli e stazioni spaziali, missili e satelliti, libri, fotografie e documenti e oggetti appartenuti e utilizzati dai grandi uomini che hanno fatto la storia delle esplorazioni. L’esposizione offre ai visitatori l’opportunità di “rileggere l’uomo e lo spazio portandolo letteralmente… tra le stelle!”, come recita lo slogan della mostra, impreziosita da numerose conferenze a cura di relatori di altissimo livello.


Degne di nota l’esposizione di collezioni di Astrofilatelia e Aerofilatelia di Pietro della Maddalena, Stefano Matteassi, Giorgio Toniaccini e Mario Bonacina, insieme all’esposizione di aeromodelli realizzati degli aereomodellisti Carlo Ronchi e Fabio Ricca, peraltro Soci Effettivi dell’A.A.A. Caravaggio.


Il 4 giugno alle 20:45 l’A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Caravaggio ha curato la Serata AeroSpaziale - Green AeroSpace Conference, moderata dal Presidente della Sezione, dott. Antonio Maurizio Pellegri. Argomenti della serata, “Curiosità e Scientificità della Previsione Meteorologica” con la partecipazione del Prof. Col. Mario Giuliacci, “Fenomeni Aerei non identificati. Indaghiamo...” con il Dott. Costantino Carraro di MUFON Italia (Mutual UFO Network), “Simulazione di Volo e Realtà Virtuale - Aero ed Astronautica” con il Pil. Davide Calvi e l’Inf. Mauro Corbetta (Retroedicola Videoludica).


Un’occasione da non perdere, per il Presidente Pellegri dell’A.A.A. Caravaggio e per il suo Consiglio Direttivo, che ringraziano i loro cari “Confratelli Aeronauti” che decideranno di portare amici ed appassionati a “Martinengo nello Spazio”, ad ammirare il Futuro…




103 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page