top of page

Unirsi per contare di più: l’A.A.A. - Aviatori d’Italia nel Forum Nazionale Pensionati per l’Italia


Il “Forum Nazionale Pensionati per l’Italia - unirsi per contare di più” è un organo che riunisce le Associazioni ed i Movimenti d’Opinione che tutelano la previdenza ed i cittadini in pensione, nonché i loro congiunti di oggi e di domani. Di natura puramente consultiva, apartitica e senza scopi di lucro, il Forum non ha soci diretti: gli associati degli enti aderenti continuano a rispondere esclusivamente ai propri organi direttivi. Scopo prevalente di Forum è quello di creare tra Associazioni e Movimenti aderenti una sinergia indirizzata alla realizzazione di tutte le iniziative comuni, nei confronti della politica e delle istituzioni, utili per la tutela del trattamento economico dei soci pensionati e dei loro interessi in quanto anziani e responsabili del benessere della propria famiglia: quindi anche salute, casa, risparmi, nonché le pensioni di reversibilità e la semplificazione e lo snellimento delle connesse pratiche di successione. Il Consiglio Consultivo del Forum è costituito dai Presidenti delle Associazioni e Movimenti aderenti.


Lo scorso 29 marzo la nostra Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, aperta alle Genti dell’Aria, militari e civili di ogni grado e ruolo, è entrata a far parte del Forum Nazionale Pensionati per l’Italia.


«A nome del Consiglio e mio personale rivolgo un cordialissimo benvenuto al Presidente Nazionale dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia, Gen. S.A. (c) Giulio Mainini, con preghiera di estenderlo ai circa 30 mila Soci del sodalizio le cui Sezioni e Nuclei sono capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale, con sedi anche all’Estero», ha dichiarato il Vice Presidente e reggente del Forum, Alessandro Seracini.


Entro il 10 maggio sarà convocato il Consiglio Consultivo per l’elezione del nuovo Presidente del Forum. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 30 aprile. Al momento è pervenuta la candidatura del Gen. B. (c) Prof. Federico Sepe.


Tra le associazioni militari aderenti, UNUCI - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, ANRRA - Associazione Nazionale Reduci Rimpatriati d’Africa, ANUA - Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica, ANC - Associazione Nazionale Carabinieri, ANUPSA - Associazione Nazionale Ufficiali Provenienti dal Servizio Attivo, ANAE - Associazione Nazionale Aviazione Esercito, ANACOMI - Associazione Nazionale Commissariato Militare, Associazione Nazionale Autieri d’Italia, ASSOCARRI - Associazione Nazionale Carristi d’Italia, ANMI - Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, Associazione Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al Valor Militare.


Tra le associazioni civili aderenti, UNPIT - Unione Nazionale Pensionati per l’Italia, ANPAN - Associazione Nazionale Personale Aeronavigante, ANPRUP - Associazione Nazionale Professori e Ricercatori Universitari, APS - Associazione Personale Sanitario Leonida, ANPAC - Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile, ASSDIPLAR - Associazione Nazionale Diplomatici a r. - Costantino Nigra, Obiettivo Famiglia sezione Lombardia, AFAC - Associazione Funzionari Aviazione Civile, con il supporto esterno del CIDA - Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità.




96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page