PROGETTO "BENVENUTI A BORDO"

Campo Scuola Giovani Aviatori

Benvenuti a Bordo è un progetto ideato e realizzato dalla Sezione di Bergamo “3 M.O.V.M. Antonio Locatelli” dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, con i suoi Nuclei di Bonate Sotto e Brembate di Sopra. Un progetto sostenuto con convinzione dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione con il Presidente Nazionale Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini.

Il Campo Scuola Giovani Aviatori 2022 si è svolto dal 18 al 23 luglio presso la struttura oratoriale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù del Comune di Bonate Sotto (BG) con la partecipazione di 67 Allievi; 54 ragazzi e 13 ragazze con età compresa tra gli 11 e i 17 anni, provenienti da diverse province d’Italia: Taranto, Pescara, Roma, Venezia, Verbania, Torino, Cremona, Lecco, Bergamo, Como e Milano. I giovani aviatori sono stati inseriti in due compagnie, Pegaso e Fenice, con quattro plotoni.

 

La formazione e la preparazione che i giovani acquisiscono durante queste esperienze, rappresentano senz’altro un importante contributo per la realizzazione della missione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ma certamente contribuiscono anche ad orientare le nuove generazioni positivamente verso l’Arma Azzurra portandole a compiere scelte più consapevoli e responsabili nella decisione di intraprendere la carriera militare.

Per conoscere l’esperienza vissuta dai «Giovani Aviatori» nel Campo Scuola 2022:

http://www.assoaeronautica.it/post/benvenuti-a-bordo-campo-scuola-giovani-aviatori-2022-a-a-a-aviatori-d-italia-sezione-bergamo

Per ricevere informazioni sul Progetto Benvenuti a Bordo - Campo Scuola Giovani Aviatori 2023, contattare: 

- A.A.A. - Aviatori d’Italia - Sezione di Bergamo

- A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

PHOTO-2022-08-10-11-15-37_edited.png