PROGETTO "BENVENUTI A BORDO"

Benvenuti a Bordo è un progetto ideato e realizzato dalla Sezione di Bergamo “3 M.O.V.M. Antonio Locatelli” dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, con i suoi Nuclei di Bonate Sotto e Brembate di Sopra. Un progetto sostenuto con convinzione dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione con il Presidente Nazionale Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini.

Campo Scuola Giovani Aviatori

III Corso di Formazione

iniziativa formativa ideata e promossa da

ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA

– Aviatori d’Italia

Sezione di BERGAMO 3 M.O.V.M.

Magg. Pil. Antonio Locatelli

Dal 2 al 6 gennaio 2023
Corso dedicato alle ragazze es ai ragazzi delle classi 2^ - 3^ e 4^ Superiore

BROSHURE.png

Il Campo Scuola Giovani Aviatori 2022 si è svolto dal 18 al 23 luglio presso la struttura oratoriale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù del Comune di Bonate Sotto (BG) con la partecipazione di 67 Allievi; 54 ragazzi e 13 ragazze con età compresa tra gli 11 e i 17 anni, provenienti da diverse province d’Italia: Taranto, Pescara, Roma, Venezia, Verbania, Torino, Cremona, Lecco, Bergamo, Como e Milano. I giovani aviatori sono stati inseriti in due compagnie, Pegaso e Fenice, con quattro plotoni.

 

La formazione e la preparazione che i giovani acquisiscono durante queste esperienze, rappresentano senz’altro un importante contributo per la realizzazione della missione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ma certamente contribuiscono anche ad orientare le nuove generazioni positivamente verso l’Arma Azzurra portandole a compiere scelte più consapevoli e responsabili nella decisione di intraprendere la carriera militare.

Per conoscere l’esperienza vissuta dai «Giovani Aviatori» nel Campo Scuola 2022:

http://www.assoaeronautica.it/post/benvenuti-a-bordo-campo-scuola-giovani-aviatori-2022-a-a-a-aviatori-d-italia-sezione-bergamo

Per ricevere informazioni sul Progetto Benvenuti a Bordo - Campo Scuola Giovani Aviatori 2023, contattare: 

- A.A.A. - Aviatori d’Italia - Sezione di Bergamo

- A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

PHOTO-2022-08-10-11-15-37_edited.png