top of page

Il calendario 2023 dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia sostiene il progetto “Un dono dal cielo per AIRC”

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il calendario 2023 dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, dedicato al centenario dell’Aeronautica Militare, è stato presentato il 7 dicembre scorso nella bellissima cornice dell’Auditorium di Palazzo Aeronautica.


Accanto al Presidente Nazionale Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini ed agli altri componenti della Presidenza Nazionale, era presente il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, accompagnato da tutta la leadership dell’Arma Azzurra, a testimonianza dell’indissolubile legame che unisce l’Associazione all’Aeronautica Militare.


Ospite d’eccezione il Cardinale Angelo Comastri, già vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e per le ville pontificie di Castel Gandolfo, arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro.


Il calendario 2023 si ispira interamente alla ricorrenza del Centenario dell’Arma Azzurra. È stato realizzato pensando ad un’opera che portasse con sé un tratto originale, all’altezza di questo importante appuntamento con la storia ed è stato concretizzato ricercando immagini di fascino che potessero raccontare con semplicità questi primi cento anni dell’Aeronautica Militare.


Nella sua presentazione il Generale Luca Goretti ha voluto rivolgere un caloroso e grato saluto all’Associazione: “È con profondo orgoglio ed estrema soddisfazione che formulo il mio più sentito e cordiale saluto a tutti i membri dell’Associazione Arma Aeronautica il cui calendario quest’anno si ispira ai 100 anni della nostra Forza Armata che dal lontano 1923 continua a guardare avanti, al futuro, enfatizzando il proprio passato e mantenendo intatte le proprie tradizioni, effettivamente legata a quella che è l’essenza fondante della nostra Istituzione".


Una copia del Calendario sarà distribuita gratuitamente a tutte le Sezioni ed i Nuclei dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.


Per l’acquisto, invece, è previsto un contributo di 10 Euro per ogni copia, più le spese di spedizione.


L’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, per ogni calendario venduto, devolverà 1 Euro al progetto di beneficenza dell’Aeronautica Militare “Un dono dal cielo per AIRC”, che ha l’obiettivo di acquistare macchinari di ricerca di ultima generazione da destinare all’IFOM Istituto AIRC di Oncologia Molecolare.


“Un Dono dal Cielo per AIRC” è lo slogan che l’Aeronautica Militare ha voluto indicare per caratterizzare tutte le sue attività benefiche durante il centenario e costituirà una grande occasione anche per l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia per valorizzare ancora di più le iniziative delle diverse realtà territoriali, formate dalle 254 Sezioni e dai 206 Nuclei presenti in Italia, impegnate in azioni concrete a scopo benefico mediante donazioni volontarie.


Per tutto l’anno 2023 l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia sarà a fianco della Forza Armata con un ruolo da protagonista nell’ambito delle numerose iniziative che accompagneranno le celebrazioni per il centenario dell’AM e, come ha sempre evidenziato il Presidente Nazionale Gen. S.A. (c) Giulio Mainini, noi tutti siamo “orgogliosi e onorati di esserci e ci saremo con entusiasmo e fierezza, affinché la nostra Aeronautica Militare possa essere sempre protagonista indiscussa del suo tempo e contribuire alla sicurezza del nostro Paese. Sempre in volo verso il futuro!”



Visualizza la sintesi video delle pagine del calendario 2023 https://youtu.be/g6oITXiUqy0



435 visualizzazioni0 commenti
bottom of page