Le Sezioni dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia della Puglia alla cerimonia di consegna delle Aquile

a cura di Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Sezione di Brindisi


Martedì 20 settembre alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Cavo Dragone, e del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti e delle più alte Autorità civili, militari e religiose del Salento, si è svolta la cerimonia di consegna dei brevetti di pilota agli allievi che hanno concluso il corso di pilotaggio presso le scuole di volo dell'Aeronautica Militare.


Alla cerimonia che si è svolta nella splendida cornice di Piazza Duomo a Lecce, ha partecipato l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia con il Presidente Nazionale, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, il Presidente Regionale Puglia e Basilicata, Col. (r) Michele Bettuelli e i Labari e le rappresentanze delle Sezioni leccesi dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, tra le quali quelle di Collepasso, Campi Salentina, Cavallino, Galatina, Lecce, Lequile, Monteroni, San Cesario, Soleto e Taviano.


La consegna delle quarantotto “Aquile turrite” consegnate dal Ministro della Difesa e dalle più alte autorità militari dell'aeronautica Militare, è stata preceduta dagli interventi del Capo di Stato Maggiore dell’A.M. Gen. di Squadra Aerea Luca Goretti, del Capo di Stato Maggiore delle Difesa, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone e del Ministro della Difesa, Onorevole Lorenzo Guerini.




140 visualizzazioni0 commenti