top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Caravaggio, serata culturale aerospaziale - Green AeroSpace Conference

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 11 maggio 2024 la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caravaggio (BG), intitolata alla M.O.V.M. S. Ten. Pil. Giovanni Ancillotto, terrà presso l’Auditorium Centro Civico San Bernardino di Caravaggio la “Serata Culturale AeroSpaziale - Green AeroSpace Conference”. L'organizzazione scientifica è stata curata dal Dott. Antonio Maurizio Pellegri, Presidente della stessa Sezione, nonché Vicepresidente Nazionale A.A.A. - Aviatori d'Italia.


Una serata che, insieme al Premio Universitario Ancillotto, segue il solco della tradizione di tre lustri tracciato dalla Sezione di Caravaggio per la diffusione della Cultura Aerospaziale. Una splendida opportunità per approfondire le tematiche connesse alla New Space Economy, al ruolo del Sistema Italia, fino alle esplorazioni prossime venture sulla Luna e su Marte, con l'ex Astronauta Paolo Nespoli, il Comandante del 6° Stormo di Ghedi, Colonnello Pilota Luca Giuseppe Vitaliti, e con il Vice Presidente del Dominio Esplorazione e Scienza di Thales Alenia Space. La moderazione dell’incontro sarà curata dal Dott. H.C. Costantino Carraro.


L’evento offrirà la possibilità di visitare, con il supporto di esperti professionisti del settore, l’interno della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) in modalità Realtà Virtuale e sarà reso ancora più piacevole con la rappresentazione artistica teatrale a tema degli attori dell’Associazione Culturale Teatrale Corpo di Bacco.


SIC ITUR AD ASTRA

 

Ringraziamo la Sezione di Caravaggio per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



Qui abbiamo presentato il XIV Concorso Nazionale per l'assegnazione di un Premio di Studio Universitario dell'importo di 500,00 Euro, ad imperitura memoria dell’Eroe dell’Aria, Pioniere e Ricercatore dell’Aviazione, Ten. Pil. Giannino Ancillotto.



 

89 visualizzazioni0 commenti

Kommentarer


bottom of page