top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia della Puglia alla cerimonia di consegna delle Aquile di Pilota Militare

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia – Basilicata


Giovedì 6 giugno 2024, presieduta dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, con la presenza del Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, e delle Autorità civili, militari e religiose del Salento, si è svolta la cerimonia di consegna dei brevetti di pilota a 51 allievi che hanno concluso il corso di pilotaggio presso le scuole di volo dell'Aeronautica Militare.


L’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha partecipato con il Presidente regionale per la Puglia e Basilicata, Colonnello (ca) Michele Bettuelli e diverse rappresentanze delle Sezioni salentine dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia con i rispettivi labari, tra le quali quelle di Cavallino, Collepasso, Copertino, Galatina, Galatone, Lecce, Lequile, Monteroni, Otranto, San Cesario di Lecce, Soleto e Taviano.


Nel corso della splendida cerimonia, è stata anche conferita al 61° Stormo la “Medaglia d’Oro al Merito Aeronautico”, importante onorificenza concessa dal Ministro della Difesa.


A margine dell’evento, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. Generale S.A. Luca Goretti, accompagnato dal Presidente regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia Puglia e Basilicata, Colonnello (ca) Michele Bettuelli e il Presidente della Sezione di Otranto, Generale di Divisone (r) Paolo Citta, ha gentilmente posato per una foto ricordo con alcuni Soci del sodalizio idruntino.

 

Si ringrazia il Primo Luogotenente Gianfranco Fasiello, Socio della Sezione di Otranto, per il contributo offerto nell’elaborazione della notizia.



177 visualizzazioni0 commenti

Комментарии


bottom of page