top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia di Monterotondo-Mentana al Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Mercoledì 26 giugno 2024, la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Monterotondo-Mentana, su invito del Comandante della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, Cap. Carmine Rossi, unitamente al Presidente della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Car. Lorenzo Simonetti, ha partecipato con il proprio Presidente Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo al concerto che la Banda dell'Arma dei Carabinieri ha tenuto in piazza Giovanni Paolo II a Monterotondo.


La Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, le cui origini risalgono al 1820, è stata diretta dal Maestro Vice Direttore Maggiore Massimiliano Ciafrei. Nell’occasione è stato eseguito un intenso programma con brani di generi diversi: dalla Ouverture della Cavalleria Leggera di Franz von Suppè alla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, all'intermezzo di Pietro Mascagni nell'Amico Fritz, a brani di Ennio Morricone, di Domenico Modugno e di Frank Sinatra, fino a concludere la serata con le note della Fedelissima (Marcia d'Ordinanza dell'Arma dei Carabinieri) e il Canto degli Italiani (l'Inno Nazionale).


Presenti i Sindaci dei Comuni di Monterotondo, Riccardo Varone, e di Mentana, Dott. Marco Benedetti, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Monterotondo Capitano Carmine Rossi, il Tenente Colonnello CC Domenico Martinelli, ex Comandante della Compagnia CC di Monterotondo, Socio della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia, il parroco del Duomo di Monterotondo, don Tonino Falcioni, e diverse autorità civili e militari del territorio insieme alla cittadinanza che ha gremito la piazza, apprezzando l’esibizione della Banda dell’Arma con lunghi e calorosi applausi.


Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



187 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page