a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lunedì 9 settembre la Sezione di Monterotondo-Mentana dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, su invito del Comune di Monterotondo, ha partecipato alle celebrazioni organizzate in occasione dell'81° anniversario della Battaglia di Monterotondo del 9 settembre 1943.
La rappresentanza, composta da alcuni Soci della Sezione con il labaro sociale al seguito, è stata guidata dal Gen. Brig. (r) Fulvio Sergio Salmè.
La cerimonia è stata presieduta dall'Assessore Mauro Alessandri, intervenuto in rappresentanza del Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, ed ha fatto registrare la presenza delle rappresentanze della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, del Comando della Guardia di Finanza di Guidonia, Associazioni Combattentistiche e d'Arma, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) e la Sezione della Protezione Civile di Monterotondo.
Il programma dell’evento ha previsto la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti, situato nei pressi del Giardino del Cigno, e gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni.
Le celebrazioni si sono concluse il giorno successivo alle ore 18:00 presso Palazzo Carletti di piazza Roma, con l'inaugurazione di una targa ricordo della Battaglia.
Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
コメント