top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Monterotondo - Mentana alla cerimonia in onore di "Maria Virgo Fidelis"

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Mercoledì 22 novembre, su invito del Comandante della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, Cap. Carmine Rossi, unitamente al Presidente della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri, Car. Lorenzo Simonetti, una rappresentanza della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Monterotondo - Mentana ha partecipato alle solenni celebrazioni in onore di "Maria Virgo Fidelis" celeste Patrona dell'Arma dei Carabinieri che si è tenuta presso il Duomo di Monterotondo in occasione dell'82° Anniversario della Battaglia di Culqualber e per la ricorrenza della "Giornata dell'Orfano".


Insieme al Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, hanno presenziato alla cerimonia i Sindaci dei Comuni ricadenti nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Monterotondo accompagnati dai rispettivi Gonfaloni. Presenti i rappresentanti delle Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio della Compagnia, il Comandante della Polizia Locale di Monterotondo, Michele Lamanna, delle Polizie Locali limitrofe, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e, unitamente ai cittadini di Monterotondo, un nutrito gruppo di scolaresche.


La delegazione della Sezione di Monterotondo - Mentana, composta dal alcuni Soci e Consiglieri del Direttivo con al seguito il Labaro sociale, è stata guidata dal Presidente Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo.


Al termine della Santa Messa, officiata da S.E.R. Mons. Ernesto Mandara, Vescovo della Diocesi Sabina-Poggio Mirteto, è stata data lettura della preghiera del Carabiniere e dell'Orfano.


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Monterotondo - Mentana, Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.



297 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page