top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Monterotondo-Mentana alla cerimonia per la Giornata dell’Aviatore e della Forza Aerea Brasiliana

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 31 ottobre 2025, su invito del Colonnello Pilota Ricardo Da Cas, Addetto per la Difesa e Aeronautico dell’Ambasciata del Brasile in Italia, una delegazione della Sezione di Monterotondo-Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, guidata dal Brigadiere Generale (c) Aldo Del Sordo, ha preso parte alla cerimonia di commemorazione della Giornata dell’Aviatore e della Forza Aerea Brasiliana, svoltasi nella prestigiosa cornice di Palazzo Pamphilj, sede dell’Ambasciata del Brasile, in Piazza Navona a Roma.


ree

L’evento, organizzato con grande solennità e partecipazione, ha riunito numerose personalità politiche, religiose, civili e militari, italiane e brasiliane, a testimonianza del profondo legame di amicizia e cooperazione che unisce i due Paesi anche nel campo aeronautico e della difesa.


La cerimonia si è aperta con l’esecuzione degli inni nazionali del Brasile e dell’Italia, momento di intensa emozione condivisa dai presenti, seguito dalla consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito Aeronautico Brasiliano, attribuite a personalità che si sono distinte per il loro contributo al rafforzamento dei rapporti bilaterali e alla promozione dei valori dell’aviazione.


ree

A presiedere la cerimonia è stato S.E. Renato Mosca de Souza, Ambasciatore del Brasile in Italia, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della cooperazione internazionale nel settore aeronautico e il ruolo di amicizia e stima reciproca che da decenni lega l’Aeronautica Militare Italiana e la Força Aérea Brasileira.


La partecipazione della Sezione degli Aviatori d’Italia di Monterotondo-Mentana ha rappresentato un segno concreto della vicinanza e del rispetto che l’Associazione riserva a tutte le realtà che condividono gli stessi ideali di spirito di corpo, professionalità e dedizione al servizio del Paese.


ree

Un momento di sincero orgoglio associativo, vissuto nel segno della memoria, dell’amicizia e della fratellanza tra aviatori di nazioni diverse ma uniti dalla stessa passione per il volo.


Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione

Promuoviamo la cultura aerospaziale, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.



Commenti


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page