top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Monterotondo-Mentana alla cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 4 novembre 2025, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, una rappresentanza della Sezione di Monterotondo-Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha preso parte alla solenne cerimonia organizzata dal Comune di Monterotondo per commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale e rendere omaggio a tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Patria.


La delegazione, con il Labaro sociale in testa, è stata guidata dal Generale di Brigata (r) Fulvio Sergio Salmè, in rappresentanza del Presidente della Sezione, Brigadiere Generale (c) Aldo Del Sordo. Dopo il raduno davanti al Palazzo Comunale, il corteo ha sfilato per le vie cittadine fino al Parco della Rimembranza, dove si è tenuta la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, momento di profonda emozione e raccoglimento collettivo.


ree

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, il Colonnello Michele Lamanna, Comandante della Polizia Locale, le rappresentanze del Comando Compagnia Carabinieri di Monterotondo e del Gruppo Guardia di Finanza di Guidonia, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, l’A.N.P.I., insieme a numerosi studenti e cittadini che hanno voluto rendere omaggio ai Caduti di tutte le guerre.


Nel suo intervento conclusivo, il Sindaco Varone ha ricordato il significato profondo di questa giornata, che unisce memoria storica e senso civico, sottolineando l’importanza di trasmettere alle giovani generazioni i valori di unità, libertà e sacrificio che hanno reso possibile la costruzione dell’Italia moderna.


La partecipazione della Sezione di Monterotondo-Mentana ha confermato ancora una volta la vicinanza dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia alle istituzioni, alla cittadinanza e a tutte le Forze Armate, nel segno del dovere, dell’onore e della memoria condivisa.


Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione

Promuoviamo la cultura aerospaziale, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.



Commenti


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page