top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia regione Campania al Premio "PulciNellaMente" di Sant'Arpino

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 27 maggio, nella splendida cornice del Palazzo Ducale "Sanchez de Luna" di Sant'Arpino (CE), una delegazione dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia della regione Campania, ha partecipato alla cerimonia di consegna del Premio Speciale "PulciNellaMente" all'Aeronautica Militare, in occasione del Centenario della sua costituzione.


Il prestigioso riconoscimento, che annualmente il Festival di Teatro campano assegna a istituzioni e personalità di particolare rilevanza, è stato ritirato dal Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti.



PulciNellaMente, ritenuta tra i più importanti appuntamenti di Teatro Scuola in Italia, giunta alla XXIII edizione, conferma, sottolineano gli organizzatori," la sua vocazione di manifestazione consolidata di arte, teatro, cinematografia con protagonisti gli adolescenti, che diventa anche un evento di grande impegno etico e civile". Oltre a momenti culturali, ludici ed espressivi, la rassegna si è proposta, sin dalla prima edizione nel 1998, di trattare i problemi del disagio sociale, della devianza, volgendo uno sguardo particolare anche alle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell'ambiente, della pace. Proprio nello spirito della rassegna, è stata celebrata la speciale ricorrenza del centenario dell'Aeronautica Militare, una istituzione che ha contribuito a scrivere la storia del Paese, fornendo ancora oggi un apporto fondamentale alla difesa degli interessi nazionali e dunque di tutti i cittadini. (ANSA).


Ringraziamo la Presidenza regionale Campania per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



175 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page