top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia regione Campania alla Giornata di Spiritualità per i Militari

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


"Giornata di Spiritualità per i Militari della XII Zona Pastorale Campania-Basilicata presso l’Abbazia di Montevergine”


Mercoledì 8 maggio 2024, a conclusione delle celebrazioni giubilari per il IX Centenario di fondazione della storica Abbazia di Montevergine (AV), si è svolta una partecipata e sentita Giornata di Spiritualità e Comunione dedicata ai militari delle Forze Armate e dell’Ordine, Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i relativi familiari, appartenenti alla XII Zona Pastorale “Campania-Basilicata”.


La solenne Celebrazione Eucaristica, è stata presieduta dall’Ordinario Militare per l’Italia Rev. Mons. Santo Marcianò e concelebrata dal Padre Abate Riccardo Luca Guariglia e da tutti i Cappellani Militari della stessa Zona Pastorale.


All’evento ha partecipato una delegazione dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia della Campania guidata dal Presidente regionale Brig. Gen. Giovanni Martino Palermo, intervenuto anche in rappresentanza del Presidente Nazionale Gen. S.A. Giulio Mainini. Queste le Sezioni campane che hanno partecipato, con i rispettivi Labari al seguito, all’importante Giornata di Spiritualità: Afragola, Aversa, Avellino e Caudina.


Il IX Centenario della fondazione dell’Abbazia è stato un avvenimento di portata storica per la badia benedettina che è anche e soprattutto un importantissimo luogo di culto Mariano, dove è presente la veneratissima icona della Madonna di Montevergine cosiddetta “Mamma Schiavona” o “Mamma Bruna” per il colore bruno della pelle.

 

Ringraziamo la Presidenza regionale della Campania per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 



162 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page