top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Alghero, il 28 marzo al Distaccamento Aeroportuale di Alghero

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 28 marzo 2023, la Sezione di Alghero dell'Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, intitolata all’“Av. Sc. Arm. Salvatore Pulina”, ha partecipato alla cerimonia dell'Alzabandiera Solenne che si è tenuta presso il Distaccamento Aeroportuale di Alghero, intervenendo poi alle altre iniziative organizzate dallo stesso Distaccamento per celebrare il centenario dell’Aeronautica Militare.


Alla bella cerimonia hanno partecipato diverse autorità militari, civili e religiose, insieme alle scolaresche della città di Alghero e Fertilia.


La cerimonia dell’Alzabandiera Solenne ha dato inizio alle celebrazioni che sono proseguite con la visita guidata alla mostra fotografica sul centenario dell’Arma Azzurra e sugli 85 anni di attività dell'Aeroporto di Alghero. Molto interessante, poi, è stata la visita al rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale, effettuata con la collaborazione dell'Associazione "Nel vivo della storia".


Nella circostanza, il Comando del Distaccamento Aeroportuale di Alghero ha messo a disposizione della locale Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia una postazione per sensibilizzare e sostenere l'iniziativa di beneficenza dell’Aeronautica Militare "Un dono dal cielo per AIRC".


I Soci dell’Associazione Azzurra, intervenuti per partecipare alle celebrazioni in programma, sono stati a disposizione del pubblico anche per rispondere alle domande riferite all'organizzazione dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, sull’attività svolta nell’ambito della Forza Armata e nelle Scuole di Volo.


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Alghero, nonché Presidente regionale della Sardegna per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia


Fai la tua donazione:

IBAN: IT54C0503403204000000013797

CODICE SWIFT:

BAPPIT21A64

C.C. intestato a:

ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA

Causale:

UN DONO DAL CIELO – RACCOLTA DI BENEFICENZA


Il Centenario dell’Aeronautica Militare sarà ancora nel segno della solidarietà. “Un dono dal cielo per AIRC” è l’iniziativa di beneficenza, promosso in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni del centenario della costituzione della Forza Armata.


Per tutto il 2023 in questo progetto, promosso in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, confluiranno donazioni su base volontaria da parte del personale, donazioni di privati ed associazioni.

L’iniziativa benefica intende raccogliere donazioni volontarie che andranno a finanziare la fornitura di apparecchiature tecnologiche sempre più sofisticate e necessarie per la ricerca delle cure contro il cancro in dotazione all’IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC.


La tecnologia al servizio della ricerca, per testimoniare ancora una volta, con azioni concrete e tangibili, quanto la Forza Armata è vicina alla collettività.




155 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page