top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Capua, assegnata la Borsa di Studio “L’Aeronautica e i giovani”

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 30 maggio 2025, presso l’Auditorium Francesco Liani del Museo Campano di Capua, si è compiuto l’iter del 3° Concorso con Borsa di Studio dal titolo “L’Aeronautica e i giovani”, promosso dalla Sezione di Capua dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Il Concorso interessava tutti gli Istituti Tecnici del comprensorio Capuano ed hanno partecipato l’Istituto Tecnico “G. C. Falco” a indirizzo Aeronautico con due scolaresche delle classi 4^ e 5^ e l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Federico II” con altrettanti diplomandi di Capua.


Dopo diversi seminari organizzati presso gli Istituti interessati per la preparazione al concorso e tenuti da personale militare dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, dell’Aeroporto di Grazzanise e della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, i docenti degli Istituti coinvolti hanno effettuato una prima selezione, giudicando il miglior elaborato del rispettivo Istituto. I due elaborati sono poi stati inviati ad una seconda commissione formata dal Colonnello Pilota Valerio Massa, Comandante della Scuola Specialisti AM di Caserta, dall’Aiutante (ca) Fiore Gentile, Presidente della Sezione degli aviatori d’Italia di Capua, e dal Prof. Luigi D’Angelo docente dell’Istituto G.C. Falco, che hanno giudicato vincitore il giovane studente Mario Lepre, dell’Istituto Falco.


Al termine della cerimonia di premiazione, i rappresentanti dell’Aeronautica Militare, Colonnello Pilota Valerio Massa e Tenente Colonnello Luigi Cirelli, hanno intrattenuto le scolaresche intervenute all’evento con il programma dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare dedicato all’informazione degli studenti sulle opportunità di carriera offerte alle giovani generazioni appassionate dell’Arma Azzurra.


A conclusione dell’evento, il Presidente della Sezione di Capua, insieme ai Consiglieri del Direttivo, hanno salutato tutti gli ospiti e ringraziato gli studenti che hanno partecipato al Concorso, esprimendo vive congratulazioni al giovane vincitore, Mario Lepre.


Ringraziamo la Sezione di Capua per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.


Comments


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page