A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Lequile accoglie il nuovo Direttore del 10° RMV di Galatina
- assoaeroarma
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Giovedì 18 settembre 2025, la Sezione di Lequile (LE) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca, ha accolto il Colonnello Fabrizio Beccarisi, nuovo Direttore del 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Galatina (LE), e il Colonnello Roberto Ambra, prossimo al passaggio di consegne del reparto salentino dell’Aeronautica Militare. Con loro, il Luogotenente Cesare Mazzotta, Vice Presidente della Sezione.
Presso la sede associativa, situata nello storico Palazzo Andrioli, i due ufficiali hanno visitato gli spazi che ospitano la Sezione e la suggestiva chiesetta attigua dedicata alla Madonna di Loreto, patrona di tutti gli Aviatori. Qui hanno incontrato i rappresentanti del Consiglio Direttivo, ricevendo un caloroso benvenuto da parte dei Soci.
Il Colonnello Ambra, con viva partecipazione, ha espresso apprezzamento per l’attività svolta dalla Sezione, lasciando una dedica personale sull’Albo d’Onore. In segno di gratitudine, il Vice Presidente Mazzotta gli ha consegnato un dono ricordo, sottolineando il sostegno costante che ha reso possibili numerose iniziative associative. Al Colonnello Beccarisi, giunto a Galatina dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti di Roma, è stato rivolto un caloroso augurio di buon lavoro e di proficua collaborazione.

La giornata era iniziata presso il Municipio di Lequile, dove la delegazione era stata ricevuta dal Sindaco Vincenzo Carlà. Il Primo Cittadino ha rivolto al Colonnello Beccarisi un sentito messaggio di benvenuto a nome della comunità, sottolineando la storica sinergia tra il Comune, il 10° RMV, il 61° Stormo e l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia. Il Sindaco ha inoltre ringraziato il Colonnello Ambra per la professionalità dimostrata durante il suo comando e per la disponibilità sempre garantita nei rapporti con le istituzioni locali, ribadendo l’importanza del legame con l’aeroporto militare “Fortunato Cesari” di Galatina, capace di unire esigenze operative e vita civile e sociale del territorio.

La visita si è conclusa in un clima di amicizia, riconoscenza e continuità, a testimonianza della volontà condivisa di rafforzare ulteriormente i rapporti tra Aeronautica Militare, Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e istituzioni locali.
Ringraziamo la Sezione di Lequile per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia
Promuoviamo la cultura aeronautica e del volo, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.
Commenti