top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Vasto, celebrazione della Madonna di Loreto

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

Domenica 10 dicembre, la Sezione A.A.A. - Aviatori d'Italia di Vasto (CH) ha celebrato la ricorrenza della Madonna di Loreto Patrona dell'Aeronautica Militare e di tutti gli Aeronauti nella concattedrale di San Giuseppe di Vasto, dove è stata officiata la Santa Messa da Don Luca Corazzari e data lettura della Preghiera dell’Aviatore.

 

Per ricordare quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria, i partecipanti si sono poi trasferiti in corteo presso la stele eretta in memoria dell'Aviere MOVM Leonardo Umile, a cui è intitolato il Labaro della Sezione di Vasto, per la deposizione di un omaggio floreale.

 

A margine dell’evento, il Presidente della Sezione, Luogotenente (c) Ciro Confessore, richiamando quanto detto poco prima dal Parroco Don Luca, ha voluto evidenziare l'importanza della condivisione e del "fare squadra" con le altre realtà Istituzionali e associative, ricordando la splendida partecipazione degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” di Vasto alla visita a Palazzo Aeronautica a Roma, in occasione della Conferenza del Centro Studi Militari Aerospaziali (CESMA) sullo Spazio Aereo Europeo.

 

Al termine dell’evento, l'A.A.A. - Aviatori d’Italia di Vasto ha ringraziato le autorità civili e militari e le delegazioni delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma intervenute con i propri Labari e Vessilli, unitamente a tutti i Soci e familiari che hanno partecipato alle celebrazioni della Vergine Lauretana, Santa Patrona degli Aeronauti.

 

 

Ringraziamo la Sezione di Vasto per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!

 



118 visualizzazioni0 commenti
bottom of page